Fondo per il sostegno e lo sviluppo dell'artigianato.

A breve sarà operativo il nuovo FONDO PER IL SOSTEGNO E LO SVILUPPO DELL'ARTIGIANATO che darà la possibilità, alle imprese artigiane, di abbattere gli interessi su finanziamento ed avere un fondo perduto pari al 20%, per l'acquisto di macchinari ed attrezzature, hardware, software e realizzazione siti web.

La misura sarà a "sportello" e resterà operativa fino all'esaurimento delle risorse.

Possono beneficiare tutte le imprese artigiane aventi sede in Calabria, con esclusione di alcuni settori, anche costituite sotto forma di cooperative o consorzio.

Per l'abbattimento degli interessi passivi saranno prese in considerazione tutte le domande relative a finanziamenti bancari deliberati in data successiva al 23 dicembre 2017 per ristrutturazione, ampliamento ed ammodernamento locali, acquisto macchinari ed attrezzature (nuoved ed usate), acquisto mezzi targati (nuovi ed usati), purchè strettamente necessari al ciclio produttivo, acquisto di harware, software e realizzazione siti web, reintegro di capitale circolante finalizzato all'acquisto di scorte di materie prime e prodotti finiti.

Per l'acquisto di macchinari ed attrezzature (nuoved ed usate), harware, software e realizzazione siti web è altresi concedibile un contributo a fondo perduto pari al 20%.

Per info:CONTATTI.